ENERGIA GREEN E BASSO CONSUMO
L'IBRIDO ALTA POTENZA “FACTORY MADE”
Gli impianti di alta potenza con le rinnovabili per le detrazioni fiscali

Sono 40 le combinazioni Immergas omologate "Factory Made", ibride, studiate per condomini, spazi commerciali e industriali, realizzate per operare in perfetta sinergia con più fonti energetiche a partire dalle rinnovabili.
Tutte sono formate da pompa di calore (fino 120 kW), caldaia (fino 848 kW) e gestore di sistema per ridurre al minimo emissioni nocive e consumi. Tutte rispettano il Decreto “requisiti tecnici” 06/08/2020 e s.m.i. e beneficiano della Detrazione ECOBONUS nelle riqualificazioni energetiche quando sostituiscono l'impianto di climatizzazione invernale esistente.

 

Servizio Immergas, certezza fino alla messa in opera
Anche i sistemi complessi sono più facili da installare con l’appoggio dello staff Immergas. I nostri esperti sono sempre pronti a supportare il lavoro dei professionisti in ogni passaggio: forniscono consulenze e aiuto nella stesura dei preventivi, fanno sopralluoghi e danno consigli dalla progettazione (in supporto al progettista) fino alla messa in opera. Così siamo sicuri di offrire sempre il meglio possibile. Per sapere di più sul mondo dei servizi Immergas, clicca qui.

 

 

 
LE NOSTRE SOLUZIONI
Impianti Centralizzati

Riqualificare palazzine e condomini con impianti centralizzati.
Gli abbinamenti tra i generatori sono pensati per massimizzare la quota di energia rinnovabile delle pompe di calore per aumentare la classe di efficienza energetica dell'edificio.
In questo modo diminuiscono i costi di esercizio dell'impianto, si garantiscono qualità e affidabilità nel tempo.


L’integrazione di Fonti Rinnovabili permette di coprire i fabbisogni di energia termica e la produzione di acqua calda sanitaria degli edifici grazie a sistemi controllati dal gestore di sistema ovvero il cervello dell'impianto Factory Made.

Le logiche di funzionamento possibili sono differenti a seconda del tipo di impianto termico che si va a servire: sia in parallelo con funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore, quando i terminali sono a media-bassa temperatura, sia in serie con funzionamento contemporaneo tra i due generatori e preriscaldo della pompa di calore, quando i terminali sono ad alta temperatura.




 
 
Soluzioni ibride Factory Made

Tante configurazioni certificate, ad alte prestazioni.
Le nostre soluzioni ibride Factory Made offrono ottime performance in riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria sfruttando le fonti a energie rinnovabili. Combinano più caldaie a condensazione a basso consumo, pannelli solari e pompe di calore in batteria per ridurre i consumi e ottenere il massimo risparmio.
Il cuore dell'impianto è un gestore di sistema intelligente che sceglie la fonte energetica più conveniente in ogni momento e garantisce il massimo comfort domestico in ogni condizione climatica.


Scarica il depliant dedicato.

 

 

 
 
 
 
 

Scarica la documentazione 

 

Compila il form per scaricare la documentazione tecnica delle nostre soluzioni "Factory Made" certificate:

  • dati tecnici per la compilazione della pratica ENEA
  • schemi impiantistici
  • dichiarazioni requisiti tecnici Ecobonus

 

Autorizzazione privacy *
non autorizzo
autorizzo